Partecipazione alle aste
Print Friendly and PDF

Cos’è A seguito dell’ordine di vendita, di cui è dato pubblico avviso, ognuno, tranne il debitore è ammesso a offrire per l’acquisto dell’immobile pignorato personalmente o a mezzo di procuratore legale.
Normativa di riferimento Art. 571 c.p.c.
Chi può richiederlo Chiunque, tranne il debitore, è ammesso a partecipare all’offerta di acquisto, o personalmente o a mezzo di procuratore legale.
Come si richiede e documenti necessari La domanda di partecipazione deve essere presentata nella Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari e dei Fallimenti del Tribunale in busta chiusa, all’esterno della quale vanno annotati il nome del giudice e la data dell’udienza fissata per l’esame delle offerte.
L’offerta deve essere presentata entro il giorno precedente all'asta e deve contenere:
  • l’indicazione delle generalità dell’offerente e del prezzo offerto e ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta;
  • una cauzione pari al 10% del prezzo offerto da versare mediante assegno circolare (che va inserito nella busta) intestato alla procedura.
Nessun’altra indicazione, né il numero o il nome della procedura, né il bene per cui è stata fatta l’offerta, né l’ora della vendita o altro, deve essere apposta all’esterno della busta chiusa depositata.
Dove si richiede TRIBUNALE DI REGGIO CALABRIA
Cancelleria Esecuzioni Immobiliari
TORRE 2, PIANO IV
Costi
  • 1 marca da bollo da €  16,00 (è da far riferimento comunque alla tariffa vigente al momento del deposito dell’istanza);
  • 2 marche da bollo da € 2,00 da applicare sulla domanda di partecipazione
Modulistica

Domanda di partecipazione (Persone giuridiche)

Domanda di partecipazione - vendita senza incanto (Persone)

Domanda di partecipazione - vendita senza incanto

Modalità


Print Friendly and PDF